www.kogoiedizioni.it (.com)

Il sito non è attualmente sotto manutenzione per contenimento costi.


Descrizione progettoKogoi Edizioni

Il sito mi è stato affidato in fase già avanzata; era purtroppo per il cliente non funzionante in quanto vittima di diversi blocchi e malfunzionamenti. E’ stato risistemato, ottimizzato dal punto di vista funzionale e sono state eliminate molte istruzioni inutili al funzionamento che appesantivano la navigazione e rendevano il sito molto vulnerabile. E’ stato fatto anche un cambio di hosting poichè quello dove era stato installato dava molti problemi e il supporto era molto ostile.

Del sito poi mi è stata affidata anche la manutenzione e l’inserimento dei dati man mano che venissero creati anche sotto il consiglio del sottoscritto per rendere il sito più ottimizzato dal punto di vista SEO (attività che non era stata assolutamente tenuta in considerazione nella prima realizzazione). Prossimamente dovremmo inserire anche la vendita di una rivista e dei suoi articoli; solo in formato elettronico, curando per quanto possibile la sicurezza (dal punto di vista pirateria) dei prodotti venduti.


Dettagli progetto

L’ottimizzazione del sito è stata fatta senza stravolgere ciò che era stato realizzato e soprattutto la grafica e le funzionalità al momento disponibili.

Sono state eliminati tutti quei SW inseriti senza motivo, sono stati sostituiti alcuni sw in quanto non aggiornabili e quindi soggetti più facilmente ad attacchi esterni, sono state aggiunte funzionalità automatiche di backup quotidiano, sono state aggiunte funzionalità di sicurezza per spam e attacchi hacker sempre più frequenti sui siti WordPress.

E’ stata fatta una prima ottimizzazione anche lato SEO in attesa di un coordinamento e azioni più efficaci in accordo e collaborazione con il cliente che ha ricevuto dal sottoscritto uno studio SEO che evidenzia le manchevolezze del sito e le eventuali implementazioni necessarie.

E’ gestita da Digilive anche la manutenzione del sito e lo saranno le prossime campagne marketing.

Il sito è sviluppato nel rispetto della regole imposte per una migliore presenza sui motori di ricerca ed è di tipo responsive.


Attività svolte e in corso d’opera

  • Analisi del progetto in essere e ottimizzazione
  • Web Designer
  • Web developer
  • Inserimento dati
  • Web Security
  • SEO & Social
  • Manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

cancella il moduloPost comment