Vi piacerebbe essere in grado di creare e saper gestire da soli il Vostro sito ?
lezioni di wordpress
A questa domanda i puristi ed i professionisti del WEB, rimarrebbero scandalizzati… E’ difficile diventare sviluppatori WEB senza avere le giuste conoscenze e soprattutto l’esperienza di anni e tanti Siti realizzati o avuti in manutenzione e devo dire che fra questi ci sarei anche io a dirlo 😉
E’ vero però che si rende necessario fare dei distinguo e valutare bene le situazioni;
- se io volessi aprire un mio Blog dove scrivere i miei pensieri,
- piuttosto che Parlare di una mia passione,
- piuttosto che affrontare tematiche sociali,
- o magari fare un sito che parli di me, il Classico sito personale.
Tutto questo senza avere grandi mire di guadagno o visibilità , che comunque, se gli argomenti trattati sono buoni e ben esposti, non è detto che non si conquisti 😉
Volete tentare di Fare un business su internet ma non avete abbastanza soldi per permettervi di far sviluppare il sito da un professionista ?
Avete già un sito sviluppato con WordPress e volete ampliarlo, inserire testi e/o immagini e fare qualche aggiornamento senza dovervi rivolgere per forza ad un professionista (a meno che il professionista non sia io 😉 )?
Beh, in questi casi credo, sarebbe bello potersi rivolgere a qualcuno che con poche lezioni di wordpress, vi possa mettere in condizione di conoscere le basi di questo diffusissimo CMS, compreso anche qualche piccolo segreto per metterci le mani, senza magari scendere nella programmazione o imparare attività estremamente tecniche.
Che ne dite di fare un po’ di lezioni di WordPress personalizzate sulle vostre conoscenze ed esigenze ?
Siamo a Roma e quindi per chi è nella zona ci rimane molto facile venire anche presso di voi o se preferite, possiamo vederci, per le Vostre lezioni di WordPress, nei nostri uffici.
A seconda delle vostre conoscenze e capacità informatiche è possibile anche essere messi in grado di sviluppare un sito con wordpress già in una prima lezione di 4 ore; certo un sito molto semplice, senza grosse personalizzazioni, compreso l’acquisto del dominio e la messa on line 😉
Siamo in grado di mettervi in condizione di curare ogni aspetto del vostro sito compresi quelli di elaborazione grafica delle immagini da inserire, spiegandovi anche un minimo i SW che possono essere utili.
Per chi vorrà approfondire l’argomento, nelle nostre lezioni di WordPress, potremo anche darvi alcune nozioni di SEO applicata a siti wordpress; compresi gli strumenti necessari per verificare la qualità SEO del Vostro sito.
Esiste anche la possibilità di sviluppare insieme il Vostro sito, dandovi man mano le istruzioni su come procedere.
Il compenso è da stabilirsi a seconda delle necessità ; si può andare da un minimo di 160 euro per la prima lezione di 4 ore in su.
Da tener presente che più lezioni si fanno e meno sarà il loro costo.
Per una settimana di corso composto da 5 lezioni di 4 ore al giorno, il costo complessivo sarà di 700 euro.
Nel caso in cui il cliente desideri sviluppare un nuovo sito imparando, quindi sviluppandolo da zero insieme, il costo sarà di 1.200 euro per dieci lezioni su 5 giorni a settimana.
Naturalmente la qualità e il livello di sviluppo del sito, sarà diretta conseguenza del livello di apprendimento del cliente.
Qualora passate le due settimane il cliente volesse decidere di far completare lo sviluppo del sito a Digilive, il resto del lavoro, verrà di volta in volta valutato e quantificato; oppure, nel caso in cui il cliente voglia provare a continuare da solo ed avere, se necessario, un supporto; sarà possibile stipulare un piccolo contratto di manutenzione per sviluppo, al costo di 150 euro mese.
La manutenzione per sviluppo, comporta contatti mail, telefonici, chat per aiuti da remoto su qualsiasi attività legata al sito sviluppato insieme.
I commenti e le domande sono bene accetti.